fbpx

ORION BOTTLE PER VIBRAM

La filosofia Orion Bottle ama le connessioni, si nutre di ispirazioni tenendo ben aperti gli occhi, curiosando tra le bellezze che ci offre Madre Natura.

La collaborazione con Vibram, realtà di assoluta avanguardia e innovazione, ci connette con un brand con cui condividiamo valori, filosofia oltre che un incredibile rispetto.

Crediamo sia importante che voi tutti conosciate questa incredibile storia italiana.

Nel 1937, Vitale Bramani, alpinista del Club Alpino Italiano, inventa la prima suola Vibram, acronimo delle prime lettere del nome e del cognome dell’alpinista. Ai pesanti chiodi in ferro delle suole degli scarponi utilizzati fino ad allora dagli alpinisti, sostituisce chiodi di gomma.

 

Nel 1994 Vibram lancia Ecostep, suole realizzate con il 30% di gomma ottenuta da scarti di lavorazioni industriali dimostrandosi un’azienda d’avanguardia su tematiche come la sostenibilità.

Accanto a novità sul piano tecnico come Vibram Artic Grip, suole pensate per aumentare il grip su ghiaccio bagnato, le suole in Lite Base che riducono il materiale utilizzato senza diminuire la durabilità del prodotto, l’azienda affianca nuovi materiali e processi produttivi ecosostenibili come Vibram N-Oil.

Le suole Vibram sono da sempre in tutto il mondo, con una tecnologia migliorata capace di migliorarsi di anno in anno. Una famiglia di visionari che raggiunge la vetta della loro innovazione nel 2000 quando escono sul mercato le prime Five Fingers. 

La versione a cinque dita del road running di Vibram FiveFingers si chiama VRun, dal peso di 106 gr, tomaia altamente traspirante e morbida, leggera e dotata di fori. La suola più sottile consente una maggiore connessione con il terreno durante la corsa, gli inserti in mescola Vibram XS RUN su dita e tacco assicurano l’aderenza e l’intersuola VI-LITE alleggerisce la scarpa massimizzandone così l’efficienza energetica e la capacità di assorbimento degli urti.

Vibram Connection Lab
La connessione tra il design, il lifestyle e il marchio è forte, così Vibram ha deciso di aprire a Via Voghera, Milano, il Vibram Connection Lab, centro di condivisione e confronto dedicato alla creatività, alla ricerca, alla sperimentazione.
Un luogo dal forte impulso culturale dedito alle nuove idee.

eu.vibram.com

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito uno sconto del 10%
    ISCRIVIMI